domenica 24 luglio 2011

GELATO ALLA STRACCIATELLA



Finalmente mio marito è ritornato a Taranto per le ferie e a gentile richiesta gli ho preparato uno dei suoi gusti di gelato preferiti: la stracciatella!
E' semplicissimo prepararlo (specialmente con la macchina del gelato) e molto buono...infatti è già finito!!!
INGREDIENTI:
250 ml di panna
Una bustina di vanillina
100 gr di cioccolato fondente
180 ml di latte
125 gr di zucchero.

Mescolate latte, panna, zucchero e vanillina.
Versate nel cestello della gelatiera per 30 minuti circa.
Tritate il cioccolato e versatelo nel cestello.
Fate girare il cestello ancora per un paio di minuti, giusto il tempo di far amalgamare il cioccolato.
Conservate in freezer.

3 commenti:

  1. brava!ottimo gusto!
    piacerebbe anche a me la macchina per il gelato!

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe molto prepararlo ma credo che senza macchina per il gelato sia difficile, intanto mi gusto con gli occhi il tuo. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze! Su qualche blog ho visto che il gelato si può fare anche senza la gelatiera ma sinceramente non ho mai provato... Grazie x i commenti!!! Baci baci!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...