martedì 5 luglio 2011

CROSTATINE SALATE E WUSTEL IN CAMICIA




Questa è un'idea da proporre per una cena veloce veloce o per uno spuntino e che piace a grandi e piccoli.
Uso moltissimo la pasta sfoglia soprattutto per quelle ricette che io definisco "pulisci-frigo" e questa è proprio una di quelle. Per  il ripieno delle crostatine, qiundi, possiamo usare ciò che più ci piace ma anche ciò che abbiamo in frigo e che dobbiamo consumare.
Io li ho preparati così:

INGREDIENTI:
un rotolo di pasta  sfoglia
una confezione di besciamella
150g prosciutto cotto a dadini
wustel
latte

In una ciotola, mescolate la besciamella con il prosciutto cotto.
Stendete la pasta sfoglia e con un coppapasta tagliate dei dischetti.
Mettete i dischetti in alcuni stampini, alzate un pochino i bordi e mettete al centro dei dischetti un cucchiaio di besciamella e prosciutto.
Tagliate delle striscioline di pasta sfoglia e disponetele ad incrocio sopra il ripieno.
Dalla sfoglia che è avanzata ho ritagliato dei triangolini e ho avvolto i wustel.
Spennellate la sfoglia, sia delle crostatine che dei wustel, con del latte e infornate a 200° per 20 minuti.
Serrviteli tiepidi o freddi...sono davvero buoni!!!

Con questa ricetta partecipo al contest di Menta Piperita &co


http://menta-piperita.blogspot.com/2011/06/il-primo-contest-di-menta-piperita-co.html

2 commenti:

  1. impazzisco per queste sfizioserie! :-P

    RispondiElimina
  2. cosa vedono i miei occhi a quest'ora ... li mangerei volentieri!!!!
    Gnam gnam ....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...