lunedì 25 luglio 2011

PARMIGIANA BIANCA



Sabato sera siamo andati a mangiare in un ristorante e tra gli antipasti c'erano dei quadratini di un tortino di melanzana (che io ho chiamato Parmigiana bianca anche se non è proprio una parmigiana...) molto molto buoni!!! Siccome ci è piaciuta veramente tanto, ho cercato di riprodurla a casa e questo è il risultato... Somiglia molto a quella del ristorante...è buonissima!!!

INGREDIENTI:
5 melanzane medie
100g di cotto a dadini
100g scamorza a dadini
3 cucchiai di Parmigiano grattugiato
200ml di Besciamella
Una tazzina di latte
Sale
Olio
Uno spicchio d'aglio

Lavate le melanzane, sbucciatele e tagliatele a tocchetti.
In una padella antiaderente soffriggete le melanzane con uno spicchio d'aglio 3 cucchiai d'olio.
Aggiungete una tazzina di latte e un pò di sale.
Quando sono quasi cotte, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
Aggiungete la scamorza, il parmigiano, il prosciutto e 3 cucchiai di besciamella e mescolate.
Stendete il composto in una teglia da forno e cospargete la superficie con altro parmigiano e la besciamella rimasta.
Infornate a 200 gradi per una ventina di minuti.

6 commenti:

  1. mi piace! io non sono amante delle cose troppo pomodorose, anche la pizza mi piace più la bianca che la rossa; questa ricetta per cui l'apprezzo molto. voglio appena possibile cimentarmi nel farla. Complimenti per l'idea che hai avuto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Con tutto quel formaggio dev'essere buonissima!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze. Ve la consiglio è davvero squisita!!! Baci Ciaooooo

    RispondiElimina
  4. formaggiosa....DUNQUE PER ME SICURAMENTE DELIZIOSA !

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!
    Ho provato la tua ricetta, appena l'ho vista ho detto: "Come faccio a non provarla?", e devo dire...buonissima!!!
    L'hanno spazzolata tutta in casa mia!!! Un successone!
    Bravissima..bacioni!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Vanessa sono contenta che tu abbia provato questa ricetta, mi fa veramente piacere!!!
    Anche a casa mia l'hanno divorata in poco tempo, è davvero buona!!!
    Un bacione ciaooooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...