lunedì 10 ottobre 2011

TORTA SOFFICE SOFFICE







Da un pò di giorni mia madre mi stava chiedendo di prepararle una bella torta morbida, quelle tipiche da colazione.
Ho spulciato un pò i suoi quadernetti pieni di ricette e ho trovato questa così ieri l'ho accontata e gliel'ho preparata... peccato che alla colazione di oggi non sia arrivata, visto che l'abbiamo mangiata tutta ieri pomeriggio... Era proprio buona e soprattutto soffice soffice!!!

INGREDIENTI:
250 g farina 00
4 uova
240g burro
240g zucchero
un pizzico di sale
granella di zucchero
marmellata a scelta (io ho usato quella di albicocca)

Fate sciogliere il burro e mescolatelo in una ciotola con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungete le uova e mescolate.
Aggiungete anche la farina e un pizzico di sale.
Versate il composto in una teglia federata di carta forno e sulla superficie versate la marmellata in abbondanza.
Versate un pò di granella di zucchero e infornate a 180° per mezz'ora.

8 commenti:

  1. Io adoro queste preparazioni semplici..

    RispondiElimina
  2. deliziosa,semplice ma deliziosa .ora una fettina la mangerei volentieri :-)

    RispondiElimina
  3. buonissima, le ricette semplici sono sempre le migliori e ppoi questa ha un grande vantaggio: quello di cambiare gusto ogni volta che cambiamo marmellata. tanti baci

    RispondiElimina
  4. me ne vorrebbe una fettina....
    ciao carla

    RispondiElimina
  5. ADORO QUESTO TIPO DI TORTA,PRENDO NOTA!!!!!!!BUONA SETTIMANA!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Semplice e deliziosa perfetta con una tazza di latte al mattino!

    RispondiElimina
  7. ciao ragazze grazie come sempre per i commenti!!!
    @Pippi: è una preparazione molto semplice ma come sempre le cose semplici sono le più buone, vero?
    @Franca e @Carla: anche io ne vorrei una fettina..peccato che l'ho finita...
    @Stefania: hai proprio ragione...ci si può divertire cambiando il gusto del ripieno!
    @Mari e Fiorella: è davvero buona se la provate fatemi sapere...
    @Molly: davvero ottima e poi ssi prepara in pochissimo tempo!
    @Esme: hai ragione è perfetta per la prima colazione!!!
    Ciao a tutte!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...