giovedì 4 ottobre 2012

BARCHETTE DI ZUCCHINE RIPIENE







Ciao! Oggi voglio darvi una ricettina che ho preparato per cena l'altra sera. Questa è stata una richiesta precisa di mio marito che le mangia spesso al lavoro e che voleva che gliele rifacessi dato che gli piacciono molto. Mi ha spiegato più o meno, secondo lui, com' erano state preparate e io le ho rifatte anche se a modo mio. Ecco qui la ricettina... Ah, dimenticavo, ovviamente a mio marito sono piaciute molto più le mie di quelle che mangia al lavoro... hihihihihi!!!!

INGREDIENTI (per 2 persone):
5 zucchine medie
80g prosciutto cotto a dadini
150g scamorza
Un uovo
3 cucchiai di parmigiano
Sale
Pepe

Lavate le zucchine, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e svuotate e della polpa.
Tagliate a dadini 2/3 della scamorza e la polpa delle zucchine.
Amalgamate la scamorza, il prosciutto, la polpa delle zucchine con l'uovo e il parmigiano.
Regolate di sale e pepe e mescolate ancora.
Riempite i gusci delle zucchine con questo composto.
Disponete le zucchine in una teglia sul cui fondo avrete versato un dito d'acqua.
Infornate a 200* per 30 minuti.
Trascorsi i 30 minuti riprendete le zucchine e sistemate su ognuna una fettina della scamorza rimasta, dopodiché rimettete in forno per altri 5 minuti.


4 commenti:

  1. Grazie, un'idea molto buona per la cena.Bravissima.

    RispondiElimina
  2. buone!!!!!!!!!!
    adoro le zucchine ripiene!!!!

    RispondiElimina
  3. he buone queste zucchine,ottimo secondo ricco ed appetitoso! Buon weekend!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...