lunedì 22 ottobre 2012

BUON COMPLEANNO SAMUELE!!!






Ciao a tutti! Come ho scritto nel post precedente mercoledì il mio bimbo ha compiuto 1 anno e ieri abbiamo festeggiato con parenti e amici.
Mi sono voluta barcamenare in un'impresa davvero ardua e cioé la preparazione dell'intero buffet, sia della parte salata che di quella dolce, compresa la torta di compleanno. È stata davvero una faticaccia (nonostante il grande aiuto dellenonne di Samu), due giorni di lavoro quasi ininterrotto ma alla fine ne è valsa la pena...
Quindi oggi niente ricetta ma vi faccio vedere una carrellata del buffet della festa di Samu dove sono presenti alcune ricette che vi ho già presentato, altre invece sono nuove e ve le posterò nei prossimi giorni...





Comincio dalla fine e cioè dalla "birthday Cake".
Sono 3 torte di pan di Spagna bagnato con latte al cioccolato e farcito con crema Rocher e crema al latte e decorata in pasta di zucchero.
Mi sono impegnata moltissimo per fare questa torta ma è stato quello che mi ha dato più soddisfazione: lo so che non è perfetta ma io sono davvero soddisfatta e contenta del risultato.
Avevo mille paure riguardo alla torta : Era la prima volta che preparavo una torta a 2 piani e avevo paura che potesse collassare nonostante i sostegni...Ho cominciato a preparare i Puffi quasi un mese fa perché non ero certa di riuscire a farli e in seguito ho preparato la casa-fungo, i fiori e gli altri dettagli. Non è male vero? Samu quando l'ha vista voleva tirare via il fungo e i Puffi per giocarci...




Torta tramezzino fatta con pane per tramezzini farcita con salsa cocktail, insalata, salumi e formaggi misti. sulla superficie ho spalmato del Philadelphia e ho decorato con stelline di scamorza e mortadella, una bella rosa di salame, pomodori-coccinelle,foglioline di rucola e carote tagliate a julienne.





Crêpes con prosciutto cotto e fontina.





Spiedini di polpette miste: polpette di tonno, di melanzane, di carne e di patate.





Girelle di sfoglia ricotta e spinaci e focaccia bianca.





Cornetti salati ripieni di wustel, salame piccante e prosciutto.




Focaccia con olive e cipolla.





Due Focacce Apollonia: una farcita con stracchino, rucola e pomodorini e l'altra con speck, salsa di pomodoro e scamorza affumicata.
Mancano le foto dei panzerottini fritti e degli altri dolcetti che ho preparato: dolcetti al cocco, pasticcini di pasta di mandorle e mini donuts ma appena recupero le foto, li posto.
A presto con le ricettine!!! Ciaooooo!!!

3 commenti:

  1. Tanti auguri a Samuele e mille complimenti a re, sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Una faticaccia sicuramente, però hai fatto un lavoro splendido. Complimenti per tutto, le torte in pasta di zucchero in particolare. Tantissimi auguri a Samuele!!!!!

    RispondiElimina
  3. tanti auguri, ricco il buffet! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...