lunedì 3 ottobre 2011

SPIEDINO DI PESCE ALLA GRIGLIA




E' un pò che non posto qualche piatto a base di pesce. E' sempre stato uno dei miei piatti preferiti ma ora che sono in gravidanza ne vado proprio matta e ne ho mangiato tantissimo!!!
Qualche giorno fa ho preparato questo spiedino con seppie e gamberi, molto semplice da preparare e molto molto gustoso... non so neanche quanti ne ho mangiati... ho perso il conto....

INGREDIENTI:
gamberi
seppie
olio EVO
prezzemolo tritato
aglio tritato
sale
pepe

Accendete la griglia e fatela scaldare per bene.
Pulite le seppie e i gamberi e infilateli su uno spiedino di legno.
Adagiate gli spiedini sulla griglia e fateli rosolare una decina di minuti per lato.
Ogni tanto spennellateli con un pò d'olio.
In una ciotola versate dell'olio, un pò di prezzemolo tritato, uno spicchio d'aglio tritato, sale e pepe e mescolate.
Quando gli spiedini sono cotti, impiattate e conditeli con il composto che avete appena preparato.
Se volete potete spruzzare qualche goccia di limone.

3 commenti:

  1. Che buoni questi spiedini di pesce! Un secondo che faccio spesso e volentieri! Ciao

    RispondiElimina
  2. Se c'ero anche io, non ti avrei dato la possibilità di mangiarne così tanti!! :D

    RispondiElimina
  3. ottimi e light perfetti per questo inizio dieta di mio marito!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...