venerdì 7 ottobre 2011

POLLO CON LA FETA



Ieri al supermercato mi sono trovata davanti delle confezioni di feta, un formaggio dal sapore molto particolare che mi piace tantissimo e, siccome non la trovo dappertutto, l'ho comprata al volo.
Mi è venuta subito in mente una ricetta che mi aveva suggerito mio marito alcuni giorni fa...
Ci pensavo e ripensavo perchè mi stuzzicava molto l'idea finchè stasera ho deciso di provarla, anche se ho apportato qualche leggera  modifica...
Ho fatto bene a voler provare questa ricetta perchè è buonissima, un mix di sapori fantastico!!!
Ecco qui la mia cenetta di stasera!

INGREDIENTI (per 2 persone):
300g petto di pollo
100g  feta
un mazzetto di rucola
15 olive nere snocciolate
5 pomodorini ciliegia
olio
origano
uno spicchio di aglio tritato
sale
pepe
succo di limone

Tagliate a dadoni il petto di pollo, mettetelo in una ciotola e versateci su un pò di olio, di succo di limone, una manciata di origano, un cucchiaino di sale, una spolverata di pepe e l'aglio tritato.
Mescolate per bene e lasciate marinare il pollo per una mezz'oretta circa.
Passato questo tempo, fate rosolare il pollo marinato in una padella con un filo d'olio.
Nel frattempo lavate la rucola e mettetela in un' insalatiera con le olive tagliate a metà e la feta sbriciolata.
Condite questa insalata con olio, sale e pepe e mescolate.
Quando il pollo è cotto adagiatelo sull' insalatina e amalgamate il tutto.
Io l'ho mangiata tiepida ma anche fredda è ottima.

Con questa ricetta partecipo al contest

6 commenti:

  1. brava rosi,un ottimo secondo piatto!
    ciao carla

    RispondiElimina
  2. Buonissimo, io adoro la feta, mi hai dato un'ottima idea per usarla al di fuori dell'insalata!

    RispondiElimina
  3. ma che idea...feta e pollo...da provare!!!ciao e buon week end!!!

    RispondiElimina
  4. Uno strano abbinamento!!! Io adoro la feta!!!

    RispondiElimina
  5. Sono capitata qui per caso, sono anche io delle tue parti e come te in un futuro non molto lontano (spero) sarò in trasferta a La Spezia :) Complimenti per questa ricetta molto sfiziosa e per il blog!
    E tanti auguri per il bimbo ;)

    RispondiElimina
  6. Gustosa questa insalatona di pollo e feta! Mi piace questa ricetta, brava! Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...