sabato 2 luglio 2011

SPAGHETTI ALLO SCOGLIO PER IL RESTYLING DEL BLOG




Ieri sera volevo fare qualche modifica al blog e, dato il mio essere quasi totalmente imbranata con il computer, è stata indispensabile la collaborazione a distanza di mio marito...a distanza perchè io sono a Taranto e lui  a La Spezia! Nonostante i circa 1000 km, però, ce l'abbiamo fatta e modifica dopo modifica siamo arrivati ad un vero e proprio restyling!!! A me piace molto così e spero anche a voi...
Per "festeggiare" il restyling posto la ricetta di uno dei miei piatti preferiti, gli spaghetti allo scoglio...Era un pò che avevo voglia di mangiarli così ieri ho comprato tutti gli ingredienti ed  oggi li ho preparati!!!

INGREDIENTI (per 4 persone):
400g spaghetti o linguine
500g cozze
500g vongole
300g calamari
8 scampi
200g gamberetti
2-3 spicchi d'aglio
prezzemolo
4 pomodorini ciliegia
mezzo bicchiere di vino bianco
mezzo bicchiere d'olio EVO

Pulite le cozze sotto l'acqua corrente e togliete la barbetta dai gusci.
Pulite bene anche le vongole e mettetele in una padella a fuoco vivace per far sì che si aprano così potete eliminare la sabbia che potrebbero contenere.
Mettete anche le cozze in una padella in modo da farle aprire.
Pulite i calamari e tagliate i corpi ad anellini e i tentacoli a pezzettini.
Fate soffriggere due spicchi d'aglio in padella con l'olio.
Aggiungete i calamari e fateli cuocere per pochi minuti.
Versate il vino bianco e fate evaporare.
Aggiungete i gamberetti, gli scampi e i pomodorini tagliati a metà.
Nel frattempo fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Aggiungete le cozze e le vongole.
Quando gli spaghetti saranno al dente fateli saltare in padella con il misto di pesce che abbiamo preparato.
Aggiungiamo un trito di prezzemolo.
Se durante la cottura la pasta dovesse sembrare un pò troppo asciutta potrete aggiungere qualche cucchiaio di pesce (io uso quello granulare).
Questo piatto va servito caldo.

2 commenti:

  1. mi piace questo look!! buonissimi questi spaghetti, i miei preferiti! un bacione.

    RispondiElimina
  2. grazie micaela!sono proprio soddisfatta!!!un bacione!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...