lunedì 18 luglio 2011

FUSILLI AL RAGU' DI TONNO



Oggi ho deciso di postare un piatto che non facevo da un pò di tempo...E'molto veloce  e gustoso ed è un piatto che è adatto all'estate ma non solo...
Ame piace tantissimo visto che adoro il tonno...

INGREDIENTI:
400G pasta
100g tonno sott'olio
500g pomodori a pezzetti
due cucchiai di salsa di pomodoro
capperi
olive verdi snocciolate
prezzemolo tritato
olio
1 spicchio d'aglio
mezza cipolla

TRITATE LA CIPOLLA E  CUOCETE IN 4 CUCCHIAI DI OLIO.
AGGIUNGETE 500G DI POMODORI A PEZZI, UN PAIO DI CUCCHIAI DI SALSA E L’AGLIO E LASCIATE CUOCERE.
AGGIUNGETE IL TONNO TRITATO E CONTINUATE A CUOCERE PER 5 MINUTI.
UNITE  UN PO' DI OLIVE VERDI SNOCCIOLATE TAGLIATE A RONDELLE E QUALCHE CAPPERO E MESCOLATE.
LASCIATE INSAPORIRE UN PAIO DI MINUTI E SPEGNETE IL FUOCO.
LESSATE LA PASTA IN ABBONDANTE ACQUA SALATA E QUANDO SARA' COTTA, SCOLATELA E UNITE IL SUGO.
QUANDO IMPIATTATE SPOLVERIZZATE CON UN PO' DI PREZZEMOLO TRITATO.

7 commenti:

  1. che bella idea il ragu di tonno! complimenti!!

    RispondiElimina
  2. ciao rosy ho appena scoperto per caso il tuo blog, ho iniziato a spulciarlo e mi piace molto, così eccomi qui anche tra i tuoi follower. mi piace questa pasta con il tonno anche a casa mia si fa spesso, ma senza le olive che invece credo diano quel tocco in più. proverò ad aggiungerle la prossima volta visto che ne vado molto golosa. Un abbraccio e buona serata, se ti va vieni a trovarmi sul mio blog

    RispondiElimina
  3. Buonissima, veloce e saporita!!!!!!Buona settimana!!!!!!

    RispondiElimina
  4. troppo buona questa pasta Rosy me la preparo per domani a pranzo!! baci

    RispondiElimina
  5. ciao rosy!!!
    anche io uso i fusilli invece dei siliti spaghetti!!
    brava!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte!!! Grazie mille x i complimenti sono contenta ke vi sia piaciuta questa ricetta!!! Se la provate fatemi sapere che ne pensate!!! Baci a tutte!!!

    RispondiElimina
  7. Una pastasciutta stuzzicante e saporitissima... Che fameeeee!!! :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...