venerdì 11 gennaio 2013

QUICHE DI ZUCCHINE





Ciao a tutti! Innanzitutto volevo ringraziarvi per avermi confortato riguardo al mio mal di denti... Grazieeeeee! Sto andando avanti con gli antidolorifici ma martedì ho appuntamento con il dentista... Speriamo bene, sto morendo di paura!
Vabbè cambiando argomento, vi lascio un'ideuzza che può essere utile a chi non sa cosa preparare per cena. La ricetta di questa buonissima quiche di zucchine me l'ha data mia suocera e siccome vado matta per torte salate, pizze, quiche non ho aspettato molto per rifarla e per condividerla con voi!

INGREDIENTI:
Un rotolo di pasta sfoglia
Due zucchine medie
Due uova
100g parmigiano grattugiato
100g di scamorza affumicata
Sale
Pepe
Olio EVO

Lavate le zucchine e tagliatele a dadini.
Scottatela pochi minuti in padella con un filo d'olio, dopodiché mettetela in un piatto a raffreddare.
In una terrina, sbattete, utilizzando una forchetta, le uova con il parmigiano, un cucchiaino di sale e un pò di pepe.
Tagliate la scamorza a dadini e unitela, insieme alle zucchine, a questo composto.
Sistemate la pasta sfoglia sul fondo di una tortiera e versateci su il ripieno della quiche. Arrotolate su sè stessi i bordi della pasta sfoglia e infornate a 200* per 20 minuti.

5 commenti:

  1. Un'ideuzza che apprezziamo veramente tanto, sai? Veloce, gustosa e buonissima. Che chiedere di più? :D Un abbraccio e coraggio.. vedrai che passerà l'appuntamento e non ci penserai più! Intanto goditi il week end tesoro! :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono queste torte salate che spesso ti risolvono la cena, complimenti.

    Colgo l'occasione per informarti che non sono su cocomerorosso e mi piacerebbe che ti unissi ai miei lettori del mio blog pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Che buona!solitamente la mangio almeno una volta alla settimana (però non ho mai messo la scamorza)...la proverò anche così!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy, ho appena trovato il tuo blog e volevo farmi un giretto nei tuoi archivi, ma prima ti lascio un salutino :)
    a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...