mercoledì 9 gennaio 2013

SUSHI ALL'ITALIANA





Ciao a tutti! Oggi non sto bene, ho un mal di denti allucinante! Uffa!!! Il problema è che sono terrorizzata dal dentista... Ho una paura folle!!! Eh vabbè... Che devo fare... Mi devo fare forza... Intanto vi lascio una ricettina facile facile che ho sbirciato alla mia cara Benedetta Parodi, il sushi all'italiana. Con questa, concludo le ricettine che ho preparato per le feste... Finalmente, direte... Beh dai, comprendetemi, era il primo Natale che abbiamo festeggiato nella nostra nuova casa e ci tenevo tantissimo a festeggiare a dovere. Che ne pensate? Ho fatto bene?

INGREDIENTI:
Una confezione di pane per tramezzini
Salmone affumicato
Philadelphia
Semi di papavero

Appiattite le fettine di pane per tramezzini con il matterello.
Spalmate il philadelphia.
Distribuite le fettine di salmone.
Arrotolate il pane dal verso più lungo e tagliatelo a fette di un paio di cm di spessore.
Spennellate la superficie di ogni "girella" con del philadelphia e passatelo nei semi di papavero che avrete messo in un piattino.
Mettete in frigo un'oretta prima di servire.

4 commenti:

  1. Che ricettina graziosa! :D Sembra sushi per davvero :D Cara, mi dispiace per il mal di denti.. è una delle cose più fastidiose che ci siano.. e sai, anche io ho il terrore del dentista. Se conti però che non posso scappare perchè pure il cugino di mio padre lo è.. non ti dico che angoscia!! Coraggio stellina! Facci sapere! <3

    RispondiElimina
  2. Il mal di denti è insopportabile. L'aspetto del sushi è veramente buono.

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. che bella ricetta ...... il tuo sushi mi inspira moltissimo ...da provare ..... riguardo il dentista ..... chi di noi non è terrorizzato ciao un bacio .....

    RispondiElimina
  4. Buon giorno Rosy.
    Peccato iniziare il nuovo anno con il mal di denti!
    Però coraggio, oggi i dentisti sono attenti verso il dolore dei loro pazienti per cui credo proprio che farà di tutto per non causare altro male.
    Comunque grazie per questa idea di "sushi nostrano", credo che le ruberò la ricetta per i miei prossimi inviti!
    Buona giornata,
    amelie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...