venerdì 23 maggio 2014

MUFFIN AI GAMBERETTI

Ciao a tutti! Oggi voglio darvi la ricetta di un altro antipastino che ho preparato qualche settimana fa, in occasione della festa della mamma. Si tratta dei muffin (anzi in realtà sono dei mini-muffin) ai gamberetti.  Ve li consiglio perché sono davvero buoni e, dato il formato mignon, si lasciano mangiare con molto piacere...

INGREDIENTI ( PER 20 MINI-MUFFIN ) :
200g farina
250g gamberetti (io ho usato quelli surgelati)
Una bustina lievito per torte salate
Erba cipollina
100ml olio semi
2 uova
100ml latte a temperatura ambiente
Una noce di burro
Sale Pepe
Uno spicchio d'aglio

Mettete in una padella i gamberetti appena tolti dal freezer (se usate quelli surgelati come ho fatto io), con una noce di burro e uno spicchio d'aglio.
Quando i gamberetti si saranno ammorbiditi e avranno cambiato colore, togliete lo spicchio d'aglio,  spegnete il fuoco e fate raffreddare.
Nel frattempo in una terrina mescolate gli ingredienti secchi (farina,  lievito,  un pò di sale e di pepe) e in un'altra terrina gli ingredienti liquidi (le uova, il latte e l'olio).
Unite i due composti mescolando con una frusta cercando di ottenere un composto liscio e senza grumi.
Aggiungete un pó di erba cipollina tritata e i gamberetti.
Riempite gli stampini da muffin e infornate a 180º per circa 20 / 25 minuti.

2 commenti:

  1. mai mangiati ai gamberetti ma mi invogliano proprio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia. Provali sono davvero buoni e stuzzicanti. Ciao

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...