venerdì 13 luglio 2012

PLUMCAKE ALLO YOGURT E DUE NUOVE COLLABORAZIONI








Conoscete Easiyo? È uno yogurt che si può preparare tranquillamente a casa propria grazie alla sua yogurtiera e che ho acquistato sul canale tv QVC.
Lo uso dall'anno scorso e mi sono trovata sempre benissimo, lo trovo davvero molto buono. Qualche giorno fa ho provato il gusto "pesca e panna" e, non so perchè, a differenza delle altre volte, mi è venuto molto compatto, troppo per i miei gusti. Mi dispiaceva un sacco, però, non mangiarlo (non mi piaceva proprio così compatto...) e così l'ho usato per preparare un plumcake per la colazione di oggi, accontentando mio marito che adora questo dolce.

INGREDIENTI:
3 uova
150g zucchero
300g yogurt (io ho usato per l'appunto Easiyo pesca e panna ma, ovviamente, scegliete quello che preferite)
Scorza di un limone grattugiato
Una bustina lievito per dolci (io ho usato il lievito San Martino)
100ml olio di semi
60g fecola di patate
200g farina 00
Un pizzico di sale

Sbattete le uova con lo zucchero.
Aggiungete lo yogurt, il lievito, l'olio di semi e la scorza di limone grattugiato e mescolate.
Infine aggiungete le farine setacciate e il pizzico di sale.
Versate il composto in uno stampo da plumcake (io ho usato quello in silicone) e infornate a 180* per circa 45 minuti in forno preriscaldato.






In questo post voglio presentarvi le mie ultime collaborazioni:
la prima è quella con San Martino, produttrice di preparati per dolci.

"Dalla produzione in casa dei primi preparati per fare il pane e i dolci, gestita dai titolari con l'ausilio di una sola dipendente, alla dimensione di una moderna impresa, con un innovativo sistema di produzione e con oltre cento dipendenti. La storia della S.Martino è anche questa: un costante sviluppo delle dimensioni produttive e delle tecnologie aziendali, per adeguare i sistemi di lavorazione alle necessità di un mercato sempre più esigente e di una normativa a tutela del consumo sempre rigorosa. Oggi S.Martino punta sulla formazione e specializzazione del personale e su un sistema di qualità e controllo integrato (dalle materie prime al confezionamento) per unire la creatività della sua produzione alle esigenze della moderna distribuzione alimentare."

"I prodotti di successo hanno spesso una lunga storia da raccontare. La nostra comincia nel 1939, in una bottega di generi alimentari, dove nascono le prime creazioni S.Martino. E' una storia affascinante, un racconto di uomini partiti in bicicletta per vendere i loro prodotti, oggi presenti in tutta Italia e nel mercato internazionale attraverso la moderna distribuzione. E' il racconto di come siano cambiate le nostre abitudini dall'Italpan, il preparato per fare il pane in casa, alla rivoluzione del dado per fare il brodo, alle varietà di sapori che caratterizza la moderna cucina. In mezzo tante idee, tanta passione, serietà, concretezza, un rapporto tra azienda e dipendenti sempre sereno, spesso innovativo. Una storia che continua ancora oggi con la stessa passione e attenzione di sempre."
Mi hanno inviato una ricca selezione di prodotti insieme ad un interessante ricettario racchiusi in una bellissima scatola di latta colorata.





L'altra collaborazione è con Günthart, una fra le maggiori aziende internazionali nel panorama delle decorazioni per torte, semifreddi e gelati, con oltre 60 anni d'esperienza nell’ambito delle decorazioni per pasticceria ed in quello delle “idee regalo”, che consentono all'azienda di potere rispondere ad ogni esigenza del settore e della clientela anche attraverso il programma di prodotti personalizzati.




2 commenti:

  1. Buono il tuo plumcake e complimenti per le nuove collaborazioni.Ciao.

    RispondiElimina
  2. ottimo il tuo plumcake e complimenti per le nuove collaborazioni!!! buon fine settimana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...