venerdì 5 ottobre 2012

NUOVE COLLABORAZIONI: VIS, POLENGHI E MC VITIE'S

Ciao a tutti! Oggi un post dedicato a queste nuove collaborazioni che si sono aggiunte in questi giorni:




La prima collaborazione é con VIS, azienda nata nel cuore della Valtellina nel 1982, grazie ai fratelli Visini che, dopo aver ottenuto un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi, ebbero l’idea di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca la realizzazione di prodotti genuini e conservabili, come le confetture e le marmellate.
Nel pacco di cui sono stata gentilmente omaggiata c'era: crema di nocciole, confettura di pesche, salsa Dolcepiccante gusto clementine, confettura di sambuco, confettura di mirtillo rosa e confettura di mele cotogne.
Beh, sto pensando a come utilizzare queste meraviglie... Magari in qualche dolcetto per la colazione... Che ne dite? Non c'è niente di meglio che cominciare in dolcezza la giornata...




La seconda collaborazione è con Polenghi.
Quando ho aperto il pacco, sono stata catturata dall'intenso profumo di limone! Che meraviglia!
Polenghi Las è un'azienda specializzata nella produzione e nel confezionamento del succo di limone, vero succo di limone estratto mediante spremitura da agrumi di Sicilia. Per accentuare il profumo viene usata anche la scorza da cui si estrae l'essenza di limone che viene aggiunta al succo.
Ho ricevuto 24 bottigliette di succo Lemond'or e 4 bottiglie di sorbetto.
Lemond'or è succo di limone purissimo con l'aggiunta di essenza ed é un validissimo aiuto in cucina: quante volte ci serviva un limone e non ne avevamo? Oppure quante volte abbiamo trovato un vecchio limone tagliato chissà quando e che giaceva da chissà quanto in frigo e quindi inservibile?... a me è capitato un sacco di volte... Lemond'or, invece, è un prodotto a lunga conservazione, una volta aperto va conservato in frigo ma si mantiene per molto tempo. Inoltre è molto versatile: possiamo usarlo per aromatizzare un dolce, possiamo usarlo per condire il pesce o l'insalata o per preparare una bibita...
Anche il pack, a forma di spicchio di limone, è un brevetto della ditta Polenghi: comodo nell'utilizzo, garantisce una ottima conservazione del prodotto.
Il Sorbetto lo si può usare liquido, freddo di frigorifero oppure surgelato ed è perfetto da servire ad una cena a base di pesce ma anche quando semplicemente vogliamo coccolarci con qualcosa di dolce e fresco ma che non ci faccia "sentire in colpa"...
Non vedo l'ora di usare entrambi i prodotti in qualche ricetta!!!




La terza collaborazione è con Mc Vitie's.
Chi non conosce i biscotti Digestive di Mc Vitie's? Chiunque abbia mai fatto o almeno letto una ricetta di cheesecake, ha incontrato questi biscotti.
Il biscotto Original Digestive, creato nel 1892 da Sir Alexander Grant di McVitie's in base alla sua formula unica, è diventato uno dei biscotti più amati in tutto il mondo. 120 anni dopo, questo biscotto è venduto in oltre 100 paesi in cui è molto popolare!
Anche in questo caso non vedo l'ora di mettermi all'opera e non solo con la "solita" cheesecake!

1 commento:

  1. tutte ottime collaborazioni, con 2 di queste collaboro già anche io da tempo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...