mercoledì 31 ottobre 2012

BISCOTTINI DI HALLOWEEN







Ciao! Ho notato che in giro aumenta ogni anno di più lo spirito halloweenesco... Negozi addobbati con zucche, festoni nero e arancio, scheletri, streghe e quant'altro, feste a tema praticamente dappertutto e naturalmente tante ricette dolci e salate ispirate a questa festività anglosassone che ormai spopola anche da noi... Io non sono molto legata a questa festa, forse perché quando ero piccola non era di moda ma comunque mi sta "simpatica", perciò anche io ho comprato la mia bella zucca luminosa (per Samuele, non per noi, nooooooo...). Detto ciò, poteva mancare nel mio blog la ricettina di Halloween? In realtà mi sarebbe piaciuto preparare qualcosa in più ma, siccome sono stata molto impegnata a preparare la cena per il compleanno di mio marito,ho ripiegato su dei semplici biscottini a forma di zucca.
Happy Halloween!!!

INGREDIENTI:
500g farina
200g zucchero
200g burro morbido
2 uova
Qualche goccia di aroma di vaniglia

Mescolate con le fruste elettriche, il burro con lo zucchero fino ad ottenere una cremina.
Sbattete leggermente le uova e unitele a filo al composto di zucchero e burro.
Aggiungete qualche goccia di aroma di vaniglia e continuate a mescolare.
Aggiungete la farina setacciata e impastate con una frusta a mano per incorporare la farina, poi proseguite ad impastare con le mani fino ad ottenere un impasto liscio e compatto.
Stendete l'impasto sul piano di lavoro infarinato (l'impasto steso dev'essere alto circa un cm).
Con le formine, ritagliate i biscotti a forma di zucca (o di qualsiasi altra cosa vogliate...) e sistemateli sulla placca rivestita di carta forno.
Infornate in forno caldo a 180* per 10 minuti.
Decorate la superficie dei biscotti con la glassa (io per mancanza di tempo non l'ho fatto...)

2 commenti:

  1. hai ragione, Halloween si sta diffondendo velocemente anche qui , anche noi ci siamo divertite a preparare ricette Horror, i tuoi biscottini sono molto carini e sicuramente buoni, buona serata

    RispondiElimina
  2. Solo io non ho fato niente per Halloween ma questi biscottini mi piacciono tantissimo, semplicemente buoni e belli.Ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...