venerdì 15 giugno 2012

FARFALLE SPECK E ZUCCHINE





Ma come mi piace avere gente a pranzo o a cena? Tantissimo!!! Soprattutto da quando siamo nella nuova casa!!! Sì sì mi piace proprio! Certo, se Samuele facesse meno il monello, potrei fare molto di più e preparare piatti più elaborati, ma non importa, va bene così... Lo amiamo proprio perchè è un bellissimo monello!
Tornando a parlare di cucina e di ricette, questo piatto l'ho preparato due giorni fa, quando sono venuti a pranzo il mio fratellino e la sua fidanzata e de o dire che hanno molto gradito!

INGREDIENTI (per 4 persone):
400g farfalle
Una zucchina grande
Mezza cipolla
100g speck tagliato a dadini
Un bicchierino di Vinchef
Pecorino romano grattugiato
Sale
Olio EVO (io Dante)

Tagliate a fettine sottili la cipolla e fatela rosolare in padella con un filo d'olio.
Tagliate a rondelle la zucchina e aggiungetela alla cipolla quando quest'ultima comincia ad appassire.
Quando la zucchina è cotta, aggiungete lo speck a dadini e versate un bicchierino di Vinchef.
Fate cuocere qualche minuto ancora e poi spegnete.
Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata e scolatela al dente.
Terminate la cottura nella padella del condimento e fate saltare per qualche minuto.
Aggiungete abbondante pecorino grattugiato e fate mantecare.
Se volete, potete aggiungere altro pecorino quando impiattate.


3 commenti:

  1. Buonissimeeeeeeeeeee!!!!!!!! Mi ero dimenticata dell'esistenza di questa pasta! Ora la rifaccio! Buon wk.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...