mercoledì 14 settembre 2011

GNOCCHI MANTECATI




Questo è il primo che ieri ho preparato per mio fratello e la fidanzata.
Gli gnocchi avrei voluto farli io ma purtroppo il caldo ancora non ci abbandona e quindi li ho comprati...

INGREDIENTI (per 5 persone):
1kg di gnocchi freschi
una bottiglia di passata di pomodoro
6 pomodorini
basilico
cipolla
olio
sale
300g di mozzarelle 
parmigiano grattugiato

Fate imbiondire la cipolla in un tegame con due cucchiai di olio.
Aggiungete la passata di pomodoro e i pomodorini tagliatia metà e privati dei semini.
Fate cuocere un quarto d'ora, aggiungete qualche foglia di basilico e spegnete il fuoco.
Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua bollente salata.
Quando sono saliti in superficie, sono pronti.
Solateli e aggiungete metà del sugo, la mozzarella tritata grossolanamente e un'abbondante manciata di parmigiano.
Amalgamate bene il tutto finchè la mozzarella non fila.
Quando impiattate aggiungete il restante sugo e altro parmigiano (se volete).

7 commenti:

  1. Mmm... ottimi gli gnocchi! un bel primo gustoso! Ciao

    RispondiElimina
  2. anche io oggi ho postato gnocchi ma cinesi :) questo condimento è buonissimo sa di estate e con tuo fratello e la cpgnatina hai fatto di sicuro un'ottima figura, bacioni

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimo gli gnocchi, il tuo condimento in particolare, tuo fratello e la sua fidanzata saranno stati contenti di mangiare questa bontà. Baci

    RispondiElimina
  4. che buoni!
    si fa sempre bella figura con questo piatto

    RispondiElimina
  5. questa ricetta mi piace moltissimo , la terrò presente..da oggi ti seguo ,se ti fa piacere passa anche tu a trovarmi www.saporidisara.blogspot.com
    baci , SARA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...