venerdì 2 settembre 2011

FUSILLONI, PESTO. POMODORINI E OLIVE



Oggi ho preparato un bel primo piatto seguendo un'altra delle ricette che mi ha suggerito mio marito...
E' quasi una combinazione di due primi perchè si usa il pesto di basilico e dei pomodorini al forno e il risultato è davvero ottimo! Oltretutto ho usato i fusilloni Verrigni che sono semplicemente fantastici!!! Buonissimi!!!

INGREDIENTI (per 3 persone):
300g fusilloro Verrigni
3 cucchiai abbondanti di pesto (per la ricetta cliccate qui)
6 pomodorini ciliegia
un cucchiaio di olive nere
2 cucchiai di olio EVO
origano
uno spicchio d'aglio

Lavate i pomodorini e tagliateli a rondelle e sistemateli in una teglia da forno con due cucchiai di olio.
Tagliate anche le olive a rondelle e mescolatele ai pomodorini.
Aggiungete uno spicchio di aglio tritato e una spolverata di origano.
Infornate per 5 minuti a 200°.
Nel frattempo cuocete i fusilloni in abbondante acqua bollente salata e quando è al dente scolatela.
Mettete la pasta in una coppa e versate il pesto e i pomodorini raccogliendo bene tutto il condimento ed amalgamate bene.
Servite con una bella spolverata di parmigiano.

5 commenti:

  1. Cia Rosy ho scoperto il tuo blog per caso e, dato che e' proprio carino, mi segno subito ai tuoi followers e ti aggiungo al blogroll per non perderti di vista:)) Molto originale questo piatto, deve essere davvero gustosissimo!!

    Cio:))))

    RispondiElimina
  2. che dire,..............una vera goduria,
    complimenti
    ciao baci

    RispondiElimina
  3. Buoni, la pasta con il pesto è sempre buonissima!!!1

    RispondiElimina
  4. Deve essere buonissimo! e dato che ultimamente mi sto dando moltissimo al pesto...lo proverò!!!
    Buon fine settimana...bacio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...