martedì 19 febbraio 2013

MUFFIN ALLE ZUCCHINE





Ciao! Eccomi qui con un bel muffin salato! Mi mancavano i miei muffin, qui a casa stavamo andando in crisi di astinenza  e così mi sono inventata questi per cena, riciclando un pò di roba che avevo in frigo, come ad esempio una scamorza e del prosciutto a cubetti.

INGREDIENTI (per 6 muffin):
125g farina
Un uovo
Mezza bustina di lievito per torte salate
Due cucchiai parmigiano grattugiato
Una zucchina
80g scamorza tagliata a cubetti
80g prosciutto cotto tagliato a dadini
30g burro
100 ml latte
Sale
Olio EVO

Pulite le zucchine e tagliate le estremità e affettatele.
Scaldate in una padella, un cucchiaio di olio e fate appassire per una decina di minuti le zucchine.
Nel frattempo, fate sciogliere il burro e mescolatelo in una ciotola con l'uovo e il latte.
In un'altra ciotola, mescolate la farina con un cucchiaino di sale e il lievito.
Unite i due composti e amalgamate gli ingredienti.
Aggiungete il parmigiano grattugiato, le zucchine, la scamorza e il prosciutto e mescolate bene.
Riempite gli stampi per muffin per 3/4 dell'altezza e cuocete in forno già caldo a 180* per 15 minuti.

5 commenti:

  1. I tuoi muffins sono stupendi.. una bellissima ventata di primavera! Complimenti di vero cuore! Un bacino!

    RispondiElimina
  2. adoro i muffin salati!
    passa qua un muffin!
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. ottimi io mi sono aggiunta con piacere se ti va passa da me un bacio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...