domenica 23 settembre 2012

PENNETTE INTEGRALI BIO BENEDETTO CAVALIERI CON STRACCHINO E POMODORINI IN FINGER FOOD







Venerdì sera sono arrivata a cena con una grandissima fame e abbiamo improvvisato un piatto di pasta con stracchino e pomodorini. Ho usato la pasta integrale Benedetto Cavalieri perché é leggera oltre ad essere molto buona, e per fare una preparazione sfiziosa, l'ho servita nei bicchierini finger food Atmosfera Italiana.

INGREDIENTI (per 3 persone):
250g penne integrali BIO Benedetto Cavalieri
200g pomodorini ciliegia
150g stracchino
Olio EVO

Tagliare a spicchi i pomodorini e fateli saltare in padella con un filo d'olivo.
Nel frattempo cuocete le penne BIO Benedetto Cavalieri e scolatele al dente, conservando un paio di mestolate di acqua di cottura.
Aggiungete lo stracchino nella padella dei pomodorini e versate un pò di acqua di cottura per farlo sciogliere meglio.
Unite le penne e fate saltare per qualche minuto in padella.
Impiattate e servite.
Io ho impiattato nei bicchierini finger food Atmosfera Italiana.

2 commenti:

  1. le cene improvvisate sono sempre le migliori...Bellissimo questo piatto! complimenti!

    RispondiElimina
  2. Una cena veloce, ma molto gustosa. Solo che la fame non mi avrebbe fatto pensare ai bicchierini, ma ai piattoni. Ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...