martedì 30 agosto 2011

PENNE CON PEPERONI E FAGIOLI



Ecco qui un bel piatto di pasta...ultimamemente ho notato che sto postando solo primi piatti ma in effetti è una cosa a cui proprio non riesco a rinunciare...
Questa ricettina me l'ha passata mia madre (credo l'abbia trovate su qualche rivista) e io l'ho leggermente modificata...
E' buonissima e mentre la preparavo c'era un profumino fantastico in cucina...
(Io ho usato le penne ma va benissimo anche un formato di pasta più piccolo)


INGREDIENTI (per 3 persone):
300g penne rigate Verrigni 
200g fagioli borlotti precotti
2 peperoni gialli non molto grandi
2 cucchiai di passata di pomodoro
un trito di sedano, carota e cipolla
prezzemolo
basilico
qualche fogliolina di alloro
un rametto di rosmarino
olio Evo
sale

Lavate e tagliate a stiscioline i peperoni.
Fateli rosolare in un tegame con 2 cucchiai di olio e con il trito di carote, sedano e cipolla.
Aggiungete i fagioli, il rosmarino, l'alloro e la passata di pomodoro, fate cuocere per 15 minuti e regolate di sale.
Se risulta troppo asciutto aggiungete un pochino d'acqua.
Aggiungete un pò di prezzemolo tritato e spegnete.
Infine, a fuoco spento, aggiungete qualche foglia di basilico tritato.

5 commenti:

  1. Un primo tanto saporito e decisamente invitante! Ciao...

    RispondiElimina
  2. Ciao, un primo piatto un po particolare da provare per sentire sapori nuovi!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. mi sembra proprio un bell'abbinamento, saporito e che invoglia amnagire e fare il bis, il tris...
    bacio

    RispondiElimina
  4. ciao ragazze grazie mille per i commenti! Come abbinamento potrebbe sembrare un pò insolito ma vi assicuro che il sapore è fantastico!!!ciaoooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...