domenica 4 marzo 2012

KRAFEN ALLA CREMA



In questi giorni sono stata assente dal blog un po' perchè non sono stata bene e un po' perchè ho dei problemi in famiglia che fortunatamente si stanno risolvendo ma che mi hanno occupato la mente in modo totale... Questo però non mi allontanata dai fornelli e infatti ecco qui il mio dolce della domenica: dei golosissimi krafen alla crema!!!

INGREDIENTI:
400g farina
200g zucchero
2 uova
6 cucchiai di latte
6 cucchiai di birra
Una bustina di lievito per dolci
Crema pasticcera (per farcire)
Zucchero a velo
Olio EVO per friggere


Sulla spianatoia formate una fontana con la farina e aggiungete lo zucchero, il lievito e le uova.
Cominciate ad impastare e dopo poco aggiungete il latte.
Impastate ancora un pò e aggiungete la birra.
Stendete l' impasto in una sfoglia non troppo sottile e con un coppa pasta ritagliate dei dischetti.
Sulla metà dei dischetti versate un cucchiaio di crema e chiudete i krafen con l'altra metà di dischetti.
Friggete in olio caldo in una pentola alta.
Scolateli su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso e spolverate di zucchero a velo appena i krafen si raffredderanno.

6 commenti:

  1. Certo che arrivo per darti una notizia e trovo dei super krafen!!!
    Sono passata per comunicarti che
    se passi da me sono riuscita finalmente a sorteggiare le coppie del "dai! ci scambiamo una ricetta?" così vieni a scoprire chi è la tua compagna di scambio...

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà!!! Li ho sempre voluti fare in casa ma non avendo molto tempo ho sempre rimandato!!! Però sono deliziosi!!!
    Sono contenta che i tuoi problemi si stiano risolvendo! E spero che anche tu stai meglio..!!!
    Un bacione, ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Non posso dire che sono buoni perchè io sono proprio innamorata dei krapfen!! Tu non lo sai ma è così!! Bravissima, ti son venuti deliziosi prendo esempio da te e ci provo anche se già so che sarà la fine per la mia linea ahahah BUONISSIMI ^^
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Questi kraffen sono una vera tentazione!Sono buonissimi!Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte e grazie per i commenti!!! Scusate se non riesco a passate dai vostri blog in questi giorni!!! Un bacione!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...