domenica 25 marzo 2012

LA PARIGINA




Stasera per cena non avevo proprio voglia di preparare niente di complicato! Sono stata fuori casa tutta la giornata ed ero un po' stanca così ho guardato in frigo e visto che avevo un rotolo di pasta sfoglia e un rotolo di pasta per pizza, mi è balenata in testa l'idea di preparare la "parigina". Già da un po' volevo provarla perchè l'avevo adocchiata in giro sul web e mi aveva incuriosita, così stasera ho colto la palla al balzo e devo dire che ho proprio fatto bene: è buonissima!!!

INGREDIENTI:
Un rotolo di pasta sfoglia
Un rotolo di pasta per pizza
Passata di pomodoro
2 etti di prosciutto cotto
250g di provola
Latte (per spennellare la superficie)


Stendete in una teglia rivestita di carta forno, il rotolo di pasta per pizza.
Versate un pó di passata di pomodoro.
Disponete uno strato di prosciutto.
Sopra disponete uno strato di provola affettata.
Versate altra passata di pomodoro e chiudete con lo strato di pasta sfoglia.
Bucherellate la superficie con una forchetta e spennellate con un po' di latte.
Infornate in forno caldo a 200gradi per circa 30 minuti.

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...