giovedì 15 settembre 2011

MELANZANE FRITTE CON LA MENTA



Oggi  posto una ricettina molto semplice (come al solito) e con un sapore molto interessante.
E' un contorno che mia madre prepara non di rado ed è veramente buonissimo...
Anche se ho eliminato le fritture ogni tanto uno strappo alla regola si può fare, specialmente se si tratta di melanzane!

INGREDIENTI:
melanzane
aglio tritato
prezzemolo
olio
sale
menta

Tagliate le melanzane a fette non troppo sottili.
Mettetele in un piatto con un peso sopra in modo da far uscire l'acqua.
Fate un' incisione nella fetta nel senso dello spessore in modo da ottenere una tasca.
Inserite in questa tasca un pò di aglio e qualche fogliolina di prezzemolo tritato.
Friggete le melanzane in olio caldo.
Quando le melanzane sono dorate da entrambi i lati, mettetele in un piatto con della carta assorbente.
Condite con un filo d'olio, sale e delle foglie di menta.


(Non ho scritto le quantità perchè dipende da quante ne fate e dipende dai vostri gusti...)

Con questa ricetta partecipo al contest di Tina:

11 commenti:

  1. concordo per le melanzane uno strappo deve essere fatto!! Questa ricetta è veramente buona e avendo tutto la preparerò, complimenti a te per l'esecuzione a tua mamma che ti ha tramandato una ricetta tanto buona. Buona serata

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosy, che bontà le melanzane, sempre deliziose!, a presto Alex

    RispondiElimina
  3. Buonissime preparate così!!sai che ho indetto un contest in collaborazione con giallozafferano se ti fa piacere potresti postare la ricetta nel forum di gz e parteciparvi..che dici?ti aspetto!!buon w.e.

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie :) se puoi dovresti aggiungerla nel forum di giallozafferano..sei registrata?ti aiuto volentieri

    RispondiElimina
  5. Veramente sfiziose queste melanzane! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro buon inizio settimana..un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao Rosy!
    Grazie per la visita al mio blog!Mi fa sempre molto piacere! ^_^
    Molto carino anche il tuo, ricettine semplici e gustose come piacciono a me!Come queste melanzane..originali con la menta! ^_^
    Brava, mi sono unita anch'io come sostenitrice!
    A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...