giovedì 9 agosto 2012

ROSE DI FRITTATA CON WUSTEL ED EMMENTHAL








Ciao a tutti! L'altra sera mio marito mi ha fatto un bellissimo regalino: gli stampi a forma di rose di Silikomart!!! Avevo deciso di inaugurarli preparando un semifreddo o comunque qualcosa di dolce e quindi li avevo lasciati in stand by per qualche giorno e nel frattempo ci avrei pensato. Ieri, però, dovevo fare una frittata e ho pensato: ma perchè non fare la frittata con i miei bellissimi stampi? Non devo necessariamente usarli per i dolci... E così la mia frittata si è trasformata in 6 piccole frittatine monoporzione bellissime da vedere oltre che molto molto buone!

INGREDIENTI:
4 uova
100g emmenthal
2 wustel
Sale
Pepe
basilico
Pangrattato
Parmigiano grattugiato

Rompete le uova in un piatto e sbattetele con una forchetta insieme al sale, pepe, un cucchiaio di pangrattato e due di parmigiano.
Tagliate a cubetti l'emmenthal, tritate qualche fogliolina di basilico e tagliate a rondelle i wustel e uniteli al composto di uova.
Per la cottura potete scegliere se cuocere la frittata in padella con un filo di olio (o una noce di burro) oppure in forno a 180* per 15 minuti.
Io, come ho detto prima,ho usato i miei stampini a forma di rosa: ho cosparso le pareti con del pangrattato, versato il composto e infornato!

5 commenti:

  1. Ottima idea, anche io ce li ho questi stampini.Bravissima.Ciao.

    RispondiElimina
  2. Decisamente un'ottima idea per presentare la frittata. Insolito e originale. COmplimenti

    RispondiElimina
  3. quanto sono buone!!!
    e poi con quello stampino!

    RispondiElimina
  4. bella idea gustosa queste roselline, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...