Ciao a tutti! Avete visto la pubblicità Coca Cola con Simone Rugiati? Io sì e con mio marito siamo andati subito a sbirciare le ricette su YouTube e questa ricetta che posto oggi è presa proprio di lì.
Ieri non avevo proprio idea di cosa preparare per cena. Avevamo pranzato dai miei e non avevo voglia di tornare a casa e spadellare... così mi ero riservata di pensarci durante il giro che abbiamo fatto nel pomeriggio al centro commerciale. Ho pensato che sicuramente lì mi sarebbe venuta un'idea... Beh non è stato così!!! Ma, durante il nostro giro, ad un tratto mio marito mi dice: "Che ne penseresti di un piatto di pasta aglio e olio risottata al vino rosso come quella di Simone Rugiati?". Ed io: "Se cucini tu, sì che mi va...". È così è stato... Si è messo immediatamente ai fornelli mentre io facevo mangiare Samuele e il risultato è stato ottimo!!!
INGREDIENTI (per 2 persone):
200g spaghetti
Uno spicchio d'aglio
Un peperoncino fresco
Peperoncino secco
2 bicchieri di vino rosso
Olio EVO
Basilico
Sale
Tagliate a metà un peperoncino fresco, privandolo dei semi e dei filamenti interni.
Mettetelo in una padella ampia con un filo d'olio EVO con un pizzico di peperoncino secco e uno spicchio d'aglio.
Nel frattempo fate bollire l'acqua per la pasta.
Versate del vino rosso nella padella con l'aglio e il peperoncino.
Buttate gli spaghetti nell'acqua e fateli cuocere poco (scolateli appena cominciano a piegarsi).
Versate gli spaghetti nella padella del condimento, aggiungete un pizzico di sale e qualche fogliolina di basilico e terminate la cottura della pasta.
Impiattate versando sulla pasta sempre un pò del fondo di cottura.
non ho ancora visto la pubblicità..adesso sono proprio curiosa!simone rugiati è un grande ispiratore della mia cucina...questi spaghetti poi devono essere deliziosi.
RispondiEliminaa presto e bravo il maritino!!
Ho visto la pubblicità e ora che mi hai dato l'idea, mi collego pure io anche perchè, questi spaghetti, sono fantastici. Complimenti.
RispondiEliminaWowww che ricetta bomba, una cosa semplice ma nel contempo originale!
RispondiElimina