giovedì 15 dicembre 2011

TORTINI DI PURÈ DI PATATE




A volte penso che è meglio se il mio maritino stia lontano... Perchè? Perchè mi stressa continuamente (ovviamente in senso buono) chiedendomi di preparare sempre qualcosa di diverso e io non posso non accontentarlo!!! Anche perchè gli piace collaborare con me per migliorare il mio blog e mi dà anche tante idee tra cui questa di questi tortini di purè di patate buonissimi. La ricetta l'ha trovata su un giornale un po' di tempo fa ( non ricordo però di che giornale si tratti, visto che abbiamo una biblioteca di libri e giornali di cucina...), l' ho un po' modificata ed ecco qui il risultato...


INGREDIENTI:
450g purè di patate
150g prosciutto cotto a dadini
2 cucchiai abbondanti di parmigiano
2 uova
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di panna da cucina
Qualche foglia di prezzemolo tritato
Sale
Pepe

Preparate il purè di patate ( io ho usato quello in busta) e fatelo raffreddare un po'.
Aggiungete il prosciutto e mescolate.
Dividete i tuorli delle uova dagli albumi.
Aggiungete la farina e le uova e mescolate velocemente con le fruste.
Montate gli albumi a neve e uniteli al puré.
Unite un paio di cucchiai di panna da cucina e un pò di prezzemolo tritato e continuate a mescolare sempre con le fruste.
Regolate di sale e pepe e mettete l'impasto in stampini da muffin.
Infornate a 180 gradi per circa 10 minuti, finchè non si forma la crosticina.

3 commenti:

  1. beata te che hai il maritino che ti aiuta a cucinare!!!
    il mio non sa fare niente!

    RispondiElimina
  2. Buoni!!!
    Un altro modo per servire il purè!!
    Dai, povero marito, cerca di aiutarti!!! =)
    Anche il mio ragazzo è così, mi chiede sempre se gli faccio qualcosa di buono, ogni tanto è uno strazio però accontentiamoci!!!
    Ciao, un bacio!

    RispondiElimina
  3. Bel modo di presentare il purè in mono-porzioni!Brava!Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...